header sito 2.jpeg

Contatti

dottoressa Stefania Di Fresco

 

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

 

 

 

 

 

 

dottoressa Stefania Di Fresco

 

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

 

 

 

 

 

 

Telefono: 3452290344

Email: info@difresconutrizionista.it stefania.difresco@nutrizione.it

Consulenze nutrizionali personalizzate

Consulenze nutrizionali personalizzate

Sono la dottoressa Stefania Di Fresco, nata a Venezia, città in cui vivo e che adoro.

Ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche all'Università di Padova e dal 1993 sono abilitata alla professione di Biologo.

Dopo la laurea ho collaborato per alcuni anni con il Centro Regionale Veneto per lo studio di indicatori biochimici di tumore.

Dal 1996 al 2007 ho svolto la mansione di Responsabile di laboratorio in una nota industria alimentare.

Spinta da un desiderio di autonomia nel 2007 ho deciso di dare una svolta alla mia vita professionale iniziando l'attività di Nutrizionista, nella quale ho potuto investire tutte le mie esperienze precedenti.

 

Il mio motore nella vita sono un'indole curiosa e creativa che mi portano costantemente ad esplorare diverse discipline e sperimentare nuovi approcci. Oltre agli aggiornamenti continui in nutrizione ho approfondito altre discipline tra cui l'Enneagramma (studio di personalità) che mi ha permesso di conoscere meglio me stessa ed instaurare una relazione più efficace con il paziente. Inoltre nel 2022 ho acquisito il titolo di Facilitatore in Mindfulness.

 

Collaboro da molti anni con l'Associazione Avapo Venezia e svolgo la mia attività con  molta passione e soddisfazione presso il mio studio privato.

 

laurea di fresco.jpeg
stefania di fresco.jpeg

Sono convinta che sia fondamentale affiancare ad un percorso di dieta anche l'educazione nutrizionale, strumento indispensabile per promuovere uno stile di vita sano che permetta di migliorare lo stato di salute mantenendo i risultati ottenuti. 

Svolgo la mia attività sapendo che ciascun individuo è unico ed irripetibile, caratterizzato dalle proprie peculiarità corporee, fisiologiche (capacità di metabolizzare i nutrienti, eliminare le tossine, etc.) e psicologiche.

Credo fermamente nell'importanza dell'interazione reciproca per raggiungere insieme gli obiettivi proposti. Pertanto lavoro sempre al fianco del paziente fornendogli strumenti per superare gli ostacoli, per la gestione della spesa e la preparazione dei pasti ed  insegno che è possibile alimentarsi in modo corretto mantenendo il piacere del cibo e la convivialità.

Ma soprattutto punto l'attenzione sugli errori, i falsi miti  ed educo all'ascolto dei segnali corporei accompagnando la persona ad un nuovo livello di consapevolezza.